Ottimizzazioni

Illuminazione ed energia: l’integrazione genera vantaggi

Spazi industriali, uffici, aree urbane hanno nel sistema di illuminazione un fattore di consumo che può diventare invece occasione di risparmio strategico e concreto.
 EnerTech mette la sua competenza in campo energetico per sviluppare sistemi di illuminazione particolarmente attenti a produrre efficienza. Un team di architetti e ingegneri consente inoltre di studiare soluzioni che creino un’illuminazione confortevole perché l’efficienza è data anche da come si lavora in un ambiente.

DISEGNO E SISTEMI INTEGRATI PROPOSTI PORTANO A RISULTATI IMMEDIATI:
- Risparmi energetici
- Minori costi di manutenzione, vita utile più lunga
- Miglioramento standard illuminotecnica

INDUSTRIE, TERZIARIO, UFFICI: SERVIZI OFFERTI
- Sostituzione delle lampade tradizionali con lampade a LED o con altre sorgenti ad alta efficienza
- Revisione dei progetti/layout illuminotecnici
- Adozione di sistemi di controllo che consentono di utilizzare solo l’energia necessaria (sensori crepuscolari, di presenza, regolatori di potenza)

I risparmi sono mediamente del 70%, il ritorno dell’investimento di circa 2 anni.
Poche iniziative presentano caratteristiche altrettanto performanti e con ambiti di miglioramento strutturali che si traducono in una drastica riduzione dei costi di manutenzione e più risorse a disposizione, abbinati ad un miglior servizio di illuminazione.
Decisamente una opportunità da prendere al volo!

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE: SERVIZI OFFERTI
- Interventi di efficientamento dell’illuminazione pubblica.
- Integrazione con l’utilizzo di lampade a LED o ad alta efficienza, che utilizzano una tecnologia capace di mantenere inalterata la luminosità e di massimizzare il risparmio ottenuto.