Chi Siamo

EnerTech, società del Gruppo Fratelli Visconti, è il General Contractor che affianca il Cliente realizzando interventi di efficienza energetica e impianti in autoproduzione da fonte convenzionale e rinnovabile.

La Società realizza impianti di cogenerazione per la produzione combinata di energia elettrica e termica, impianti fotovoltaici, impianti di biogas, idroelettrici.

Nell’ambito dell’efficientamento energetico offre studi di fattibilità e interventi consulenziali su processi industriali energivori: centrali termiche e frigorifere, centrali di pompaggio e compressione, forni,

illuminazione, reti di distribuzioni aria compressa e idrauliche.

In ogni commessa la Società mette in campo una consolidata conoscenza del mercato e la propria credibilità conquistata presso importanti interlocutori del settore.

Con la stessa cura, EnerTech gestisce per i suoi Clienti la manutenzione degli impianti, proponendo contratti vantaggiosi e accompagnandoli in scelte di investimenti e opportunità di business, grazie anche alla collaborazione con le altre società del Gruppo Fratelli Visconti, Ecotermica Servizi Spa e Progetto Punto Zero Srl.

LA NOSTRA STORIA

2000

2000

Nasce Enertech s.r.l., studio di ingegneria dedicato alla progettazione industriale

2006

2006

Enertech entra a far parte, come società di EPC, nel Gruppo Emmecidue, trader di energia elettrica

2009

2009

EPC primo impianto fotovoltaico, in piena operatività con il succedersi dei diversi “Conto Energia”

2013

2013

EPC primo impianto di cogenerazione, in un contesto altamente competitivo come quello delle cartiere della Lucchesia

2014

2014

EPC primo impianto di biogas, digestione anaerobica di reflui zootecnici e sottoprodotti agricoli

2020

2018

Enertech entra a far parte del network del Gruppo Fratelli Visconti, che da anni investe in agricoltura, ambiente e energia.

 

2020

2015

EPC primo impianto idroelettrico, una centrale elettrica nel cuore della città di Monza

2020

2015

Primo intervento con soluzione in ESCO, l’inizio di una formula che è diventata la nostra attitudine

Policy

competenze

Know how, esperienza,
problem solving al servizio della tua energia e del tuo risparmio

qualità

Serietà del progetto,
armonia dei materiali, garanzia del risultato

personalizzazione

Cura della relazione per soluzioni su misura,
studiate volta per volta

innovazione

Ricerca di soluzioni e materiali che aumentino l’efficienza, migliorino l’investimento

Mission

EnerTech è specializzata in una molteplicità impianti, a garanzia di una capacità di gestione di tutti i processi, anche in cantieri altamente complessi.
Un esperienza derivante dal grande numero di impianti realizzati, dal fotovoltaico alla cogenerazione Multimegawatt, da impianti biogas a revamping di centrali frigorifere.

  • PROPORRE SOLUZIONI CON INDIVIDUAZIONE DI FORNITORI E MATERIALI SU MISURA VOLTA PER VOLTA. L’ampia rete di fornitori a cui Enertech può attingere, consente di individuare soluzioni ottimizzate e materiali innovativi, attraverso scelte focalizzate su ogni specifico caso.
  • MIGLIORARE L’EFFICIENZA ENERGETICA. Consulenza, studi, progetti e soluzioni per risparmiare e ottimizzare risorse e processi.
  • FARE DELLA MANUTENZIONE UN’OCCASIONE DI MIGLIORAMENTO. Un’operatività competente, che verifica e propone soluzioni e adeguamenti, attraverso formule contrattuali interessanti.
  • INVESTIRE SENZA SPENDERE. EnerTech in qualità di Esco, investe in prima persona sulle ottimizzazioni energetiche individuate, proponendo piani di rientro pagati con il risparmio ottenuto.

Governance e Management Operativo



ing. Sergio Pedrazzini
AMMINISTRATORE UNICO

Un team di tecnici specializzati, ingegneri con elevata competenza in ambito progettuale-impiantistico, maturato nei diversi campi: elettrico, meccanico, termo-idraulico.

Una struttura commerciale solida e preparata segue il Cliente lungo tutto l’iter, dalla prima consulenza alla soluzione finale. La società Progetto Punto Zero srl, del Gruppo Fratelli Visconti, opera infatti a stretto contatto con il nostro team, proponendo al cliente le soluzioni più innovative in tema di Green Energy Solutions

Il project management e la struttura commerciale sono al servizio del Cliente ed in grado di gestire anche l’intervento più complesso, seguendo tutte le fasi di autorizzazione, progettazione, contrattualistica con fornitori, costruzione, gestione dei cantieri, fino al collaudo (EPC, Engineering – Procurement – Construction), tutto con formula “Chiavi in mano”.