Efficienza energetica

Efficienza a 360°

L’energia che ha più valore, è quella che non si consuma: consumare meglio significa stessa produzione a costi minori.
è questa la filosofia EnerTech, che è fatta di risultati che si misurano.

EnerTech offre la sua capacità di osservare ogni aspetto legato alla produzione e al consumo di energia, e la traduce in un’azione di consulenza completa che quantifica i consumi e i possibili risparmi in un report energetico dettagliato, pianifica i risultati in un business plan con il ritorno dell’investimento e gestisce nel tempo la manutenzione, per un guadagno GARANTITO che cresce nel tempo.

Questa promessa trova fondamento nella capacità di osservare tutte le fasi di processo e consumo energetico; EnerTech infatti:

  • verifica la soluzione contrattuale più vantaggiosa
  • analizza i consumi elettrici e termici
  • valuta l’efficienza di tutti gli impianti, si occupa delle pratiche GSE
  • realizza studi di fattibilità impianti di produzione energia, da fonte fossile o rinnovabile.

Dedicata a grandi aziende, industrie e PMI, l’attività di consulenza si compone di un’attenta fase di analisi e della formulazione di soluzioni ad elevato grado di innovazione e personalizzazione, che attingono alle migliori tecnologie e garantiscono rientri economici certi.

Efficienza come risparmio; efficienza come processo: per questo i servizi erogati da EnerTech sono improntati sulla semplicità ed economicità.

Qui in EnerTech lavoriamo così. Perché la vera consulenza è fatta di ascolto, di servizio e capacità di modellare le soluzioni sulle esigenze del cliente. Ed è fatta di vicinanza, di partnership: non a caso EnerTech vi affianca nella progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica, proponendo alle aziende un audit energetico gratuito. Inoltre EnerTech si presta a gestire e finanziare iniziative in assetto di ESCO.

Il risparmio è un valore che EnerTech ti aiuta a far crescere nel tempo, proponendo adeguamenti e soluzioni che permettano di implementare un sistema virtuoso che diventi cultura aziendale. Perché risparmio energetico significa maggiori risorse da investire in produttività e competitività aziendale.

SERVIZI OFFERTI
Analisi sul campo delle principali Utenze Elettriche e Termiche dello Stabilimento (AUDIT ENERGETICO):
Valutazione dell’opportunità per l’Azienda di installare impianti per l’AUTOPRODUZIONE ENERGETICA (cogenerazione e/o fotovoltaico)

Valutazione di iniziative di EFFICIENZA ENERGETICA nell’utilizzo delle utilities dello stabilimento:

  • Centrale Termica, Centrali Frigo
  • Compressori e Gruppi di Pompaggio
  • Forni e Bruciatori
  • Motori Elettrici, studio per l’applicazione di inverters
  • Illuminazione, Utenze Uffici
  • Proposta di un Efficace Sistema di Monitoraggio a basso costo