Cogenerazione/Biogas/Biomasse

E se facessimo dei tuoi scarti nuova energia?

RANGE DI POTENZA ELETTRICA: da 200 a 4.000 kWel
MOTORI: le migliori marche per la massima affidabilità (GE-Jenbacher e Cat-MWM)
ADATTAMENTO DELL’IMPIANTO: adeguamento anche di ogni singolo componente per renderlo integrato al contesto e produrre il massimo dell’efficienza complessiva
SOLUZIONI CONTAINERIZZATE: studiamo i migliori layout di impianto e degli utilizzi energetici per rendere l’impianto efficiente

PROFONDA ESPERIENZA NEL CAMPO 

Enertech ha maturato una profonda expertise nel campo della Cogenerazione, maturata negli anni sia grazie alla conduzione degli impianti di Proprietà che in virtù delle realizzazioni  di impianti effettuata per conto proprio o per conto terzi.
Enertech ha vasta esperienza nell’iter Autorizzativo, nella progettazione preliminare ed esecutiva, nel Commissioning e nella manutenzione e conduzione di impianti di Cogenerazione si piccola, media e grossa taglia.
Grazie alla nostra esperienza sappiamo customizzare la soluzione migliore per la specifica esigenza, sappiamo come gestire l’iter autorizzativo per un risultato certo e celere e come adeguare la progettazione per garantire il raggiungimento dei migliori standard di efficienza.

RISPARMI E INCENTIVI: LE RAGIONI DI UNA SCELTA 

La Cogenerazione è una produzione combinata di energia elettrica e termica che garantisce maggiore rendimento: l’energia recuperata viene direttamente utilizzata nello stabilimento, permettendo una riduzione del consumo di gas naturale e un immediato risparmio.

Secondo il decreto ministeriale del 5 Settembre 2011, la cogenerazione ad alto rendimento dà diritto ai Certificati Bianchi sui quali viene concessa un’incentivazione economica proporzionale all’energia risparmiata (espressa in TEP: Tonnellate Equivalenti di Petrolio).

Per ottenere questi vantaggi è però necessario attestare che l’impianto è ad alto rendimento: affidarsi a EnerTech vuol dire poter contare su un partner di valore, capace di garantire gli standard richiesti e quindi i risultati sperati.
schema enertech